Skip to main content

Sport, emozioni e comunità per chiudere un’annata da record

Si è svolta con grande partecipazione e successo la Festa di Fine Stagione del Petrarca Basket Padova, ospitata negli impianti del rugby al Centro Sportivo Memo Geremia. Un momento di celebrazione e convivialità che ha coinvolto centinaia di tesserati, le loro famiglie, staff tecnico, dirigenti e simpatizzanti della società bianconera.

La serata è stata l’occasione per ripercorrere un’annata intensa e ricca di soddisfazioni: oltre 450 partite disputate, 17 campionati affrontati tra settori giovanili (Silver, Gold, Eccellenza), due centri minibasket in forte crescita, e l’impegno nelle categorie DR2 e Baskin, segno di una proposta sportiva ampia, inclusiva e ben strutturata.

Da segnalare anche la presenza di diversi atleti dell’Under 19 Eccellenza nel roster della squadra partecipante alla Serie B Interregionale, testimonianza della qualità del percorso tecnico proposto dal club.

Durante la serata, è stato rivolto un sentito ringraziamento ad Andrea Basso, presidente uscente, per gli 8 anni di guida della società. Il testimone è passato ufficialmente a Filippo Rancan, che ha espresso entusiasmo, senso di appartenenza e grande determinazione per il futuro del Petrarca Basket.

Spazio anche alle menzioni speciali:
💙 Alberto Ponchia, per l’impegno e la generosità dimostrati durante la stagione
💙 Il gruppo di arbitri volontari: Gastaldon, Mion, Bortolussi, Bano, Melato
💙 I gemelli Tommaso e Vittoria Venturato, entrambi protagonisti alle Finali Nazionali delle rispettive categorie: Tommaso con l’Under 15 Eccellenza Petrarca, Vittoria con le pari età del PFP Padova

La serata si è conclusa con una cena offerta grazie alla collaborazione con Clubhouse Petrarca Rugby, Casa Barozzi e Azienda Agricola Arake, seguita dalla tradizionale estrazione della lotteria, con premi messi a disposizione da partner quali Dieffe, QuelloGiusto, Cherry Bank, Birra Mistron e L’Amolaro. Tra i premi più ambiti, il pallone autografato da Kevin Durant, vinto dalla famiglia Tonzig, e la canotta firmata da Simone Fontecchio, assegnata alla famiglia Pertile.

Il Petrarca Basket Padova ringrazia tutti i presenti e rinnova l’invito per ritrovarsi ancora più numerosi all’avvio della prossima stagione sportiva.

Leave a Reply